Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Torna per la seconda edizione il Fantasy Horror Award di Orvieto


Torna per la seconda edizione il Fantasy Horror Award di Orvieto
Dopo il successo ottenuto con la prima edizione, Funfactory Entertainment s.r.l. e Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all’ignoto in onda su Steel - la TV di NBC Universal Global Networks Italia (Premium Gallery sul DTT) - organizzano la seconda edizione del Fantasy Horror Award (Orvieto, 3-5 giugno 2011), la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere.

Evento imperdibile per tutti gli appassionati, il secondo FHA spazierà a 360° nel mondo fantasy, horror e sci-fi con eventi dedicati al cinema, le serie TV, i fumetti, la musica, i giochi e la letteratura del fantastico.

Dopo l’esordio nel 2010, il festival ha deciso di apportare diversi cambiamenti, per migliorare ancor di più un evento che si appresta ad essere un appuntamento fisso nel panorama cinematografico e letterario internazionale.

Numerosi saranno i cambiamenti nell'ambito delle sezioni in gara: fra quelli più evidenti l’Award "Best Website" (premio per il miglior sito Horror) sarà sostituito dal “Best Film voted by web” (premio per il miglior film votato direttamente dai fans). Il voto potrà essere dato da chiunque direttamente sul sito della manifestazione www.fantasyhorroraward.com e/o sul sito www.mylightstore.it. L'organizzazione sta lavorando anche ad un premio speciale della critica.

Fra le tantissime novità del secondo Fantasy Horror Award ci sarà la "Dark Night", ovvero la "Notte Horror", un gioco mascherato che avverrà insieme ai cosplay di tutta Italia e si svolgerà per tutta una notte.

L'evento durerà 3 giorni con oltre 30 proiezioni, con anteprime italiane e internazionali. Una 3 giorni di incontri con registi e autori da tutto il mondo. Sono previste oltre 50 guest stars.

I titoli italiani in programma sono "Eaters" di Marco Ristori e Luca Boni, "Krokodyle" di Stefano Bessoni, "Morituris" di Raffaele Picchio, "Native - Una leggenda siciliana..." di Giovanni Marzagalli e (i primi minuti di) "The Undead Man" di Daniele Statella.

28/05/2011, 20:56