"La retta via" in programma a CinemAmore
per le Feste Vigiliane di Trento


Ritornano anche quest'anno a Trento le "Feste Vigiliane" con un fitto programma di eventi concentrati in due intensi fine-settimana dal 16 al 19 e dal 24 al 26 giugno. Sette giorni di festa destinati, ancora una volta, a riversare un fiume di persone lungo le vie cittadine e ad offrire a residenti e turisti un fitto calendario di spettacoli musicali e teatrali, disfide in costume, eventi espositivi, golose proposte per il palato. Ecco le “Feste Vigiliane” di Trento che, replicando la felice collocazione nel calendario sperimentata lo scorso anno, occuperanno due finesettimana consecutivi proponendo l'edizione numero ventotto dell'era moderna dal 16 al 19 e dal 24 al 26 giugno.

Il programma, che intende come sempre stimolare anche momenti spontanei di comunicazione affidati al contatto diretto fra le persone prenderà ufficialmente il via giovedì 16 giugno con l'alzabandiera, il corteo inaugurale e l'apertura degli stand gastronomici. In questa serata di apertura delle "feste" anche il TrentoFilmFestival sarà tra i protagonisti.

Giovedì 16 giugno alle ore 21.00 a Palazzo Thun, in via Belenzani, sarà infatti proposta una proiezione nell'ambito del Progetto CinemAMoRe che dopo Trento proseguirà con altri appuntamenti durante l’intera estate in alcune località del Trentino. In questa serata saranno proiettati "Le Mystère de la Baleine" di Luc-Henri Fage e "La retta via" di Roberto Cortella e Marco Leopardi.

13/06/2011, 11:09