Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Inizia la lavorazione di "La Mezza Stagione",
open call per professionisti


Inizia la lavorazione di
"La Mezza Stagione" è il nuovo progetto di un gruppo di giovani professionisti pugliesi: un film radicalmente indipendente e di ricerca che fonde cinema, musica sperimentale e critica culturale per raccontare personaggi e luoghi di una provincia sospesa tra tradizione e contemporaneità.

Concepito nell’ambito del Berlinale Talent Campus, il film sarà prodotto da Taratata Film e diretto da Danilo Caputo. Le riprese, che si svolgeranno nella provincia di Taranto, avranno inizio a settembre e si protrarranno per sei settimane.

L’open call si rivolge a giovani che abbiano maturato esperienza come direttori della fotografia, fonici di presa diretta, scenografi, costumisti, direttori/organizzatori/coordinatori di produzione, grafici e compositori di musica elettronica sperimentale.

Unendo una ricerca stilistica alla sperimentazione di nuove formule produttive, "La Mezza Stagione" si configura come la sfida di un gruppo di giovani professionisti che ha deciso di mettersi alla prova con un progetto al di fuori degli schemi imposti dall’industria. Per questo Taratata Film non cerca “maestranze” ma anime gemelle, esordienti e professionisti che abbiano voglia di mettersi in gioco e contribuire con la loro sensibilità ed esperienza alla crescita del progetto.

Per saperne di più: consulta l’open call www.taratatafilm.it/opencall.pdf.

21/06/2011, 10:50