Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Paolo Virzì l’Arco di Platino alla
Carriera all'Est Film Festival 2011


A Paolo Virzì l’Arco di Platino alla Carriera all'Est Film Festival 2011
Italiana Assicurazioni ribadisce anche quest’anno la sua presenza nel mondo cinematografico riconfermandosi come Main Partner della 5a edizione di Est Film Festival, che si terrà a Montefiascone (in provincia di Viterbo) dal 23 luglio al 1° Agosto 2011.

In apertura un ospite d’eccezione, Paolo Virzì, che riceverà da Renato Profili, responsabile della direzione commerciale e mercato di Italiana Assicurazioni, l’Arco di Platino alla Carriera – Premio Italiana Assicurazioni.
"Si tratta di un premio assegnato a un'illustre personalità del mondo del cinema". Dichiara Renato Profili. E continua: "Siamo molto orgogliosi di poter premiare ogni anno la qualità, dimostrata attraverso il costante impegno di persone competenti e professionali. Questa, infatti, è la visione che guida anche le politiche e le strategie di Italiana Assicurazioni, che segue con interesse iniziative culturali di questo tenore".

L’Evento offrirà per dieci giorni un ricco calendario mirato da un lato, a sostenere il cinema italiano di qualità con una selezione di pellicole della produzione più recente, dall’altro a creare momenti di incontro con registi e attori di rilievo, rivalorizzando e coinvolgendo così l’intero territorio della Tuscia. Montefiascone ospiterà le proiezioni delle pellicole in gara, molti incontri con registi e attori e alcuni eventi speciali. Da non perdere anche il Dopofestival che continuerà a mantenere vivo il fermento fino a tarda notte con la proposta di proiezioni speciali, video-installazioni, incontri con autori, concerti e reading da opere letterarie e teatrali, in un’atmosfera d'immagini, musiche, parole sotto le stelle, e tanto buon vino Est! Est!! Est!!! per onorare l’antica tradizione locale, dalla quale il Festival stesso prende il nome.

13/07/2011, 13:41