Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Pillole di Attualità", oltre la Tv
c'è un festival all'Isola Tiberina



Aureliano Amadei
Appuntamento 1-2-3 settembre all'Isola Tiberina di Roma per la Prima edizione del Festival dedicato alle nuove forme dell’inchiesta e del reportage; durata massima dei servizi, 25 minuti. Le opere potranno essere iscritte a "Pillole di Attualità" fino al 5 agosto e verranno selezionate da una giuria di esperti del settore.

Una tre giorni rivolta a giornalisti, documentaristi, operatori e videomakers che con i loro lavori hanno indagato tematiche sociali, di costume e d’attualità.

Una giuria, composta da un regista/documentarista, un produttore e un giornalista, assegnerà un riconoscimento ai tre lavori ritenuti più meritevoli; per Aureliano Amadei, direttore artistico della rassegna e regista di "Venti sigarette", film pluripremiato della passata stagione, ai tre autori verrà offerto, contestualmente, un contratto di distribuzione.

Aureliano Amadei coordina con Alessandro Falcone e Gian Piero Palombini la Motoproduzioni, società di produzioni audiovisive organizzatrice della rassegna.

Nei tre giorni di "Pillole d’Attualità" all'Isola del Cinema, oltre alla sezione competitiva sono previste proiezioni di lavori fuori concorso e momenti d’incontro tra i professionisti delsettore, con responsabili di emittenti televisive, produttori e autori che si confronteranno sulle caratteristiche di questo genere, il micro-reportage di inchiesta.

15/07/2011, 09:10

Stefano Amadio