banner430X45

"Tatanka" protagonista al Clorofilla film festival


Lo sport come riscatto sociale è protagonista del secondo appuntamento del Clorofilla film festival alla Cava di Roselle, in provincia di Grosseto. In attesa delle proiezioni a Festambiente nel Parco della Maremma -dal 5 al 15 agosto- giovedì 28 luglio a partire dalle 21.30 viene proposto un altro dei film in concorso, "Tatanka".

Prima del film, è in programma un estratto dal documentario "Oltre il ring" di Nathalie Rossetti che racconta la storia della Scuderia Conti Cavini attraverso il racconto di due pugili, Michele Di Rocco e Maria Rosa Tabbuso.

A seguire Giuseppe Gagliardi presenta il suo "Tatanka": protagonista del film è Clemente Russo, campione di pugilato, che attraverso la boxe riesce a sfuggire a un destino segnato nei clan della malavita. Grazie all’incontro con questo sport riuscirà ad emanciparsi, in un percorso che lo porterà alla scoperta di se stesso, dal baratro della periferia di Napoli, passando per l’inferno dei ring clandestini di Berlino. Una strada tortuosa verso un riscatto difficile e inaspettato.

La serata sarà un omaggio al pugilato raccontato dallo stesso Gagliardi e da Rosanna Conti Cavini, la "signora della boxe" che organizza in Italia e nel mondo eventi pugilistici da 30 anni.

26/07/2011, 14:02