Fondazione Fare Cinema
!X

In post-produzione il documentario "La polvere di Morandi"


In post-produzione il documentario
"La polvere di Morandi", scritto e diretto da Mario Chemello, una biografia dartista dedicata alleccezionale figura di Giorgio Morandi, il celebre pittore e incisore bolognese, sviluppata a partire dai luoghi canonici della sua vita: la casa-studio di via Fondazza a Bologna, la residenza estiva sulle colline di Grizzana e il museo, luogo astratto dove si manifesta la vita della sua arte.

"Non esisteva un film basato sui ricordi, gli aneddoti, le emozioni di chi, giovane all'epoca e oggi un bel po' pi maturo, l'aveva conosciuto da vicino", spiegano dalla produzione.

Il documentario attualmente in fase di post-produzione; Imago Orbis, dopo aver realizzato 3/4 del lavoro con un budget esiguo, ha deciso di tentare un esperimento di crowdfunding basato sul web tramite la piattaforma IndieGoGo. IndieGoGo una delle maggiori piattaforme mondiali dedicate al crowdfunding, un processo di finanziamento dal basso che consente a chiunque di sostenere economicamente un particolare progetto, sia esso unidea creativa, uniniziativa umanitaria, una campagna politica ecc. IndieGoGo si pone come intermediario tra chi propone unidea che necessita di finanziamento e la potenziale offerta economica degli utenti interessati a quell'idea.

Per informazioni: www.indiegogo.com/giorgiomorandi

30/07/2011, 11:16