Max-width 100% Max-width 100% -

FESTIVAL DI LOCARNO, comincia la 64. edizione


Super 8 di J.J. Abrams, prodotto da Steven Spielberg, aprirà in Piazza Grande il Festival Internazionale del Film di Locarno 2011, che si svolgerà da 3 al 13 agosto.


FESTIVAL DI LOCARNO, comincia la 64. edizione
Il 64. Festival del film Locarno avrà inizio mercoledì 3 agosto 2011 con la proiezione in Piazza Grande di Super 8 di J.J. Abrams.

In seguito al successo della proiezione gratuita di "Colazione da Tiffany" (1961, di Blake Edwards) svoltasi ieri grazie al sostegno di Valora e al suo presidente (già presidente Manor) Rolando Benedick, che ha portato in Piazza Grande circa 4'800 persone, il 2 agosto si terrà la seconda serata gratuita di Prefestival quale omaggio alla popolazione e ai turisti. Alla presenza dell’attrice Magali Noël, la “Gradisca” di "Amarcord" (1973), sarà proiettato il capolavoro di Federico Fellini, offerto da CSS Assicurazione.

L’apertura ufficiale del 64esimo Festival del film Locarno si terrà mercoledì 3 agosto in Piazza Grande alle 21.30 con la presentazione delle giurie ufficiali dei concorsi e la proiezione di "Super 8" del regista statunitense J.J. Abrams, prodotto da Steven Spielberg.
All’inaugurazione presenzierà anche il Consigliere federale Didier Burkhalter.

Tra i premi speciali, i dibattiti, gli incontri ed i numerosi ospiti internazionali che parteciperanno all’edizione 2011: Kabir Bedi, Guy Bedos, Daniel Brühl, Claudia Cardinale, Ingrid Caven, Daniel Craig, Gérard Depardieu, Abel Ferrara, Harrison Ford, Bruno Ganz, Adoor Gopalakrishnan, Claude Goretta, Isabelle Huppert, Hitoshi Matsumoto, Mike Medavoy, Kati Outinen, Pierre Richard, Anri Sala, Maribel Verdú, Olivia Wilde ed altri ancora.

In occasione della Retrospettiva dedicata a Vincente Minnelli, il Festival avrà l’onore di ospitare l’attrice francese Leslie Caron, interprete di "Un americano a Parigi" (1951) e "Gigi" (1958). Giovedì 4 agosto l’attrice sarà in Piazza Grande per la presentazione della Retrospettiva ed il giorno seguente, alle 14.00 presso la Magnolia – Spazio RSI, parteciperà ad una conversazione pubblica dove presenterà la sua autobiografia.

Il regista e fotografo svizzero Edo Bertoglio sarà a Locarno in qualità di guest photographer per il quotidiano del Festival Pardo Live, distribuito ogni sera prima delle proiezioni in Piazza Grande.

La 64esima edizione del Festival del film Locarno si concluderà con la serata di premiazione ufficiale, sabato 13 agosto.

01/08/2011, 16:52

Continua...

Ultime notizie

ABISSO NERO - Al Nuovo Cinema Aquila dal 1 giugno

Prodotto dalla ZTV Production di Sergio Romoli, con la partecipazion...

Continua