Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

"La leggenda dei santi pescatori" in concorso
al Festival Green Unplugged 2011


Il documentario "La leggenda dei santi pescatori" di Daniele Atzeni stato selezionato per partecipare al festival on-line Green Unplugged, allinterno del quale concorre nella categoria documentari.

Il festival organizzato dalla Culture Unplugged Foundation, con sede a San Francisco (USA), Pune (India) e Auckland (Nuova Zelanda), organismo internazionale che si propone di creare un ponte tra le diverse culture attraverso i nuovi media.

"La leggenda dei santi pescatori", prodotto e diretto da Daniele Atzeni nel 2005, racconta una giornata di lavoro dei pescatori di tonno nella tonnara di Cala Vinagra (Isola di San Pietro).

Il film ha partecipato a festival e rassegne in Italia, Spagna, Inghilterra, Lussemburgo, Romania, Stati Uniti, Messico, Australia, con proiezioni in importanti spazi culturali come il Museum of Contemporary Art di Washington e lAustralian Centre for the Moving Image di Melbourne, e ha ottenuto il premio per la miglior fotografia allInternational Festival of Cinema and Technology (Orlando, USA), la menzione speciale della giuria al festival Arcipelago di Roma e il terzo premio al Mediterraneo Film Festival (Carloforte).

02/08/2011, 15:09