Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dal 21 settembre a Bari il festival Frontiere - La prima volta


Dal 21 settembre a Bari il festival Frontiere - La prima volta
Da mercoledì 21 settembre a sabato 1 ottobre, tra i saloni del restaurato Palazzo delle Poste e in alcuni cinema di Bari (Galleria e Abc), si svolgerà la prima edizione di Frontiere.

Così lo descrivono gli organizzatori: "Non un festival, ma un’occasione di ricerca su sapere ed esperienza, tra ragione ed emozione, nell'avventura umana della soglia e del passaggio, dell'Altro e dell'Altrove. FRONTIERE è un esperimento stilistico d'incontro e comunicazione tra le arti e la vita, tra un luogo e l'altro di letteratura, scienza, cinema, società, informatica, musica, teatro, fotografia, web, cronaca e storia".

Scelta monografica di questo esordio è “la prima volta”, l'esperienza dell'inizio che vara un viaggio, riflettendo, nel tema della prima edizione, il prologo, la fioritura e l'avventura della stessa manifestazione, il debutto delle idee.

Alla prima edizione di FRONTIERE parteciperanno, fra gli altri: il regista Ermanno Olmi, l'attrice cosmopolita Maya Sansa, il regista Daniele Vicari, il produttore ed editore Domenico Procacci (Roma), la regista Elisabetta Sgarbi, il regista e attore Sergio Rubini.

La rassegna è ideata da Oscar Iarussi, che la dirige con Silvio Danese e Pier Giorgio Carizzoni, promossa dalla Regione Puglia e dalla Unione Europea ed organizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission in collaborazione con l’Università degli studi “Aldo Moro” di Bari, il Comune di Bari, la Fondazione Petruzzelli e Teatri di Bari.

06/08/2011, 16:09