!Xš‚‰

"Ubaldo Terzani Horror Show", arriva anche in
Blue-ray l'horror indipendente italiano


Una buona notizia per gli amanti dell'home video (e del cinema di genere italiano): se è vero (per quanto ancora?) che i titoli di film italiani sono poco presenti nei cataloghi di uscite in Blue-ray, cogliamo con piacere la notizia dell'arrivo in alta definizione dell'ultimo lavoro di Gabriele Albanesi, "Ubaldo Terzani Horror Show".

Un piccolo film (a livello produttivo), apprezzato nei festival di genere ma che ha avuto difficoltà a trovare la via della sala: tutto ci si poteva aspettare tranne che Minerva Pictures pensasse all'uscita in bluray!

Il modo migliore in assoluto di vedere un film a casa, nettamente meglio - anche nel peggiore dei trasferimenti, provare per credere! - di un qualunque dvd, spesso superiore alla qualità di alcune sale: la possibilità di avere un piccolo film italiano di genere in questo formato è un'ottima notizia.

Il dischetto offre gli stessi extra della versione dvd (dietro le quinte (making of); interviste; trailers; cortometraggio; provini) purtroppo solo in SD, ma il film è offerto nella versione 1920x1080, un full HD che rende giustizia agli effetti speciali di Sergio Stivaletti!

10/08/2011, 14:48

Carlo Griseri