!Xš‚‰

"Il segreto dell'acqua" di Renato De Maria
da domenica 11 settembre su Rai1


Per utilizzare le parole del regista Renato De Maria, i telespettatori si troveranno dinnanzi ad un "poliziesco psicologico", con al centro un piccolo caso che si trasforma in un groviglio complesso di crimine e rapporti affettivi e parentali molto forti, da tragedia greca.

Si tratta de "Il segreto dell'acqua", nuovo serial televisivo in sei puntate, che sbarcherà nella prima serata di Rai1 a partire da domenica 11 settembre.

Protagonista è Riccardo Scamarcio, nei panni del burbero e affascinante Angelo Caronia, commissario di polizia "esiliato" da Roma per un litigio e mandato a dirigere per un mese un commissariato nella periferia del palermitano.

Nel corso delle sue indagini si troverà ad avere a che fare con la collega Daniela Gemma, una Valentina Lodovini che il regista definisce un’attrice che unisce bellezza e intensità, dotata di un carisma assoluto davanti alla macchina da presa e con Blasco, imprenditore "pulito" con il volto di Michele Riondino.

Tra colpi di pistola ed amori, intrighi ed inseguimenti, sembrano esserci proprio tutti gli elementi per tenere inchiodati gli spettatori fino all'ultimo episodio previsto per metà ottobre.

06/09/2011, 10:58

Antonio Capellupo