!Xš‚ť‰

Tre serate in Sicilia per il Clorofilla Film Festival


Tre serate in Sicilia per il Clorofilla Film Festival
Prosegue il “viaggio in Italia” del Clorofilla Film Festival. Dopo le premiazioni di agosto, un’appendice del “green carpet” toscano si sposta in Sicilia, a Vittoria in provincia di Ragusa dove si svolgerŕ da domani venerdě 8 settembre fino a domenica 10 settembre, la seconda edizione di Legambiente Ecomovies realizzato dal Circolo Legambiente locale con una selezione scelta dagli organizzatori del Clorofilla.

Tra i lavori proposti anche “Loro della munnizza” di Marco Battaglia, Gianluca Donati, Laura Schimmenti, Andrea Zulini, che ha vinto l’ultima sezione del festival nella sezione documentari.

Poi ancora “Gamba trista” di Francesco Filippi, “Moving Forest” di Niccolň Castelli, “Una storia in comune” di Alessio D’Amico, “La luna nel deserto” di Cosimo Damiano Damato, “Il suolo minacciato” di Nicola Dall’Olio, “Terre al margine. Wasted” di Alessandra Ondeggia.

Uno sguardo sull’ambiente nelle sue diverse accezioni per un piccolo festival che vuole “durare tutto l’anno”. Le proiezioni del Clorofilla riprenderanno nel mese di ottobre a Grosseto.

Le proiezioni di Vittoria saranno alle ore 21.00 (ingresso gratuito) al Parco Extraurbano Serra San Bartolo.

08/09/2011, 14:39