Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Al via le riprese di "Venuto al Mondo" nuovo film di Sergio
Castellitt​o con Penélope Cruz e Emile Hirsch


Al via le riprese di
Il 12 settembre 2011 inizierano a Sarajevo le riprese di Venuto al Mondo, il nuovo film diretto da Sergio Castellitto.

"Venuto al Mondo" è l’adattamento cimematografico dell’omonimo best seller di Margaret Mazzantini, premio Campiello nel 2009 e tradotto in ventidue paesi.

Per Castellitto un progetto internazionale coprodotto da Italia (Medusa Film, Alien Produzioni, Picomedia e BNL) e Spagna (Telecinco, Mod Produzioni) e due protagonisti d’eccezione come Penélope Cruz e Emile Hirsch.

Il regista in partenza per Sarajevo dichiara: “Voglio raccontare una grande storia d’amore. L’amore infinito tra Gemma e Diego che si propaga e contagia tutti gli altri straordinari protagonisti. Voglio parlare delll’umanità degli uomini e delle donne, eroi comuni che sotto il peso terribile dell’assedio non perdono la dignità, la pietà, il rispetto di se stessi. Il ventre scuro della guerra diventa il viaggio alla ricerca della risposta che più conta: perché tutta questa violenza? E, soprattutto, questa violenza può generare una luce, una possibilità nuova? Forse sì, il figlio che nascerà è il figlio di tutti noi che in lotta con assedi intimi e ferite della storia, vogliamo ancora essere liberi di pensare, ridere, riflettere: vivere”.

"Venuto al Mondo" sarà distribuito in Italia da Medusa Film mentre Wild Bunch sarà il distributore francese e curerà le vendite del film nel mondo e negli Stati Uniti.

10/09/2011, 09:50