Max-width 100% Max-width 100% -

Successo per la prima edizione di "Mostriamo il cinema" a Cervo


Successo per la prima edizione di
Un successo di pubblico per la prima edizione di “Mostriamo il cinema”, appuntamento cinematografico organizzato da Proxima Associazione No Profit in collaborazione con CinemaItaliano.info.

Sullo sfondo di uno dei borghi più belli d'Italia (Cervo, in provincia di Imperia), l'evento ha ospitato più di 200 persone nella giornata inaugurale, che ha previsto l'apertura della mostra di manifesti cinematografici originali del cinema italiano di genere anni '60-'70 (quest'anno il tema scelto era “thriller/giallo all'italiana”). Dopo il buffet d'apertura l'attenzione si è spostata sulla conferenza di approfondimento sul tema della mostra e sulla successiva proiezione del film in anteprima provinciale “L'Erede” di Michael Zampino (alla presenza del regista).

Alla conferenza, moderata da Marco Frassinelli, sono intervenuti come relatori lo stesso Zampino (che si è intrattenuto ben oltre la mezzanotte per rispondere alle tante curiosità della platea), Roberto D'Onofrio, corrispondente Fangoria, Andrea Cavaletto, sceneggiatore di cinema e fumetti, Emilio Audissino, regista e storico di cinema, e Orlando Botti, consigliere Cineforum Imperia.

Ospiti in platea, tra gli altri, anche Felice Delucis, presidente Cineforum Imperia, Fiorenzo Runco, direttore artistico Video Festival Città di Imperia, e Angelo Bassi, produttore cinematografico, fondatore di ABfilm, Mediterranea Productions.

La mostra, allestita fino al 24 agosto, è stata visitata da circa 500 persone.

28/08/2011, 13:25

Carlo Griseri

Ultime notizie

News:
NEXO+ - Le uscite in streaming di febbraio 2023

Arrivano su Nexo+ lo speciale dedicato al “Black History Month” con ...

Continua News:

BASSIL News:

News:
BASSIL'ORA - Torna in sala il documentario di Rebecca Basso