Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Ciak al Colosseo di Roma per "Benur" di Massimo Andrei


Ciak al Colosseo di Roma per
Da domani, si girano a Roma al Colosseo le scene clou del film “Benur”, con le spettacolari azioni di inseguimento da parte delle gazzelle della polizia della biga in fuga, con tanto di centurioni. Alle prese con le autoritŕ in abiti da antico romano, c’č Milan, immigrato clandestino bielorusso (Paolo Triestino) che per guadagnarsi da vivere si ingegna facendosi fotografare dai turisti e per sbaragliare la concorrenza, ‘sfruttando’ il suo passato da ingegnere, costruisce una vera e propria biga. In realtŕ Milan č un ‘dipendente’ di Sergio (Nicola Pistoia), ex stuntman del cinema, invalidato, che per sbarcare il lunario si arrangia con lavori fantasiosi, cosě come la sorella Maria (Elisabetta De Vito) che ‘lavora’ per una hot line erotica.

I tre attori sono gli stessi interpreti del fortunatissimo spettacolo teatrale “Ben Hur” di cui si innamorň la produttrice Flavia Parnasi che ha voluto farne un film e per il quale ha scelto il regista Massimo Andrei (pluripremiato esordiente con "Mater Natura"). "Girare al Colosseo č veramente straordinario" – dichiara la Parnasi – "e di questo ringrazio la responsabile dell’Anfiteatro Flavio, la dottoressa Rea che ci ha dato questa speciale opportunitŕ".

Benur” č prodotto da Flavia Parnasi per la Combo Produzioni e Laura Noia per la Viva Cinematografica in collaborazione con Rai Cinema e con il Patrocinio della Roma&Lazio Film Commission,

14/09/2011, 12:06