Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Salina DocFest: tre i premi per i migliori documentari


Salina DocFest: tre i premi per i migliori documentari
Tre i premi assegnati quest'anno dal Salina DocFest che apre oggi i battenti per la V edizione alle 16,00 con la proiezione di 16.00 "Hermanitos", di Jacopo Tartarone, in concorso per Italia Doc.

Premio Tasca D’Almerita; assegnato dalla giuria composta da Nezha Drissi, Amara Lakhous, Giovanni Piperno, Alice Rohrwacher, e presieduta da Riccardo Tozzi. Un premio di 5000 euro al miglior documentario del Concorso Internazionale. È facoltà della giuria assegnare una menzione speciale ad un altro film che intende segnalare.  
Premio Italia.Doc; deciso dalla giuria popolare, coordinata e presieduta dal regista Marcello Sannino, vincitore con Corde della IV edizione del SalinaDocFest, assegnerà un premio di 1000 euro al miglior documentario del Concorso Italiano.  

Premio del Pubblico; il pubblico del Festival potrà esprimere le sue preferenze al termine di ciascuna proiezione del Concorso Internazionale. Al documentario con il punteggio più alto andrà in omaggio una targa e un cesto di prodotti tipici eoliani, a cura delle aziende vinicole dell’isola e di artisti orafi e artigiani.

20/09/2011, 11:00

Stefano Amadio