Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

A Cortina con De Sica, Ferilli, Memphis
e Bandiera per le Vacanze di Natale


A Cortina con De Sica, Ferilli, Memphis e Bandiera per le Vacanze di Natale
Natale sembra ancora lontano ma è già tempo di pensare alle vacanze. Lo sta facendo il regista Neri Parenti da tre settimane sul set del nuovo film prodotto da Filmauro "Vacanze di Natale – Cortina".

Nel cast rinnovato e che ruota attorno a due capisaldi della popolare saga cinematografica, Christian De Sica in testa e Sabrina Ferilli, figurano tra gli altri Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti, e direttamente dal successo di Zelig le esilaranti Katia e Valeria insieme a Giuseppe Giacobazzi.

Siamo partiti da Cortina e dopo avere portato tanti spettatori in giro per il mondo, quest'anno a Natale torniamo sulla Regina delle Dolomiti. Per questo abbiamo ripreso il titolo e lo spirito di una comicità che fin da allora rispecchiava con sarcasmo e ironia il ritratto di una certa, forse di buona parte della società italiana”, sottolineano i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis.

La sceneggiatura è firmata con Neri Parenti da Carlo ed Enrico Vanzina. Le riprese proseguono a Cortina e dintorni per altre 6 settimane mentre l'appuntamento con il pubblico nelle sale italiane è fissato al 16 dicembre.

22/09/2011, 16:57

Monica Straniero