99POSSE, online il video diretto da Abel Ferrara


99POSSE, online il video diretto da Abel Ferrara
Da oggi è online il nuovo video dei 99Posse, "Cattivi guagliuni", firmato Abel Ferrara. Il gruppo napoletano è tornato ed è subito sotto i riflettori (27.000 ascolti in soli tre giorni del brano su SoundCloud), e il video firmato Ferrara ne è la prova.

Ferrara ha approfittato della sua presenza al Festival di Venezia per la presentazione dell’apocalittico "4:44 Last Day on Earth" per dirigere "Cattivi Guagliuni" e riconfermarsi regista della provocazione, dei personaggi estremi, del cammino spesso doloroso di caduta e rinascita dei suoi protagonisti.

Il video, prodotto da I Figli del Bronx (casa di produzione cinematografica napoletana) si è avvalso anche della collaborazione degli occupanti del Teatro Valle (Roma), tutti operatori del mondo dello spettacolo che portano avanti una vera e propria battaglia culturale e che a Venezia hanno offerto come location per il video il Teatro Marinoni, l'ex ospedale del Lido, diventato l'"ennesimo spazio artistico abbandonato" e che gli occupanti del Valle hanno riaperto e in meno di 24 ore ripulito e reso agibile.

Il video è visibile qui.

04/10/2011, 19:05

Carlo Griseri