Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Scatta domani l'edizione 2011 di I've Seen Films


Scatta domani l'edizione 2011 di I've Seen Films
Si apre domani, mercoledi 5 ottobre, il Festival internazionale 'I've Seen Films', con un ricchissimo programma di proiezioni di lungometraggi e cortometraggi, che comprende anche numerose anteprime nazionali ed europee.

Oltre 200 film selezionati tra i quasi 4.000 ricevuti da 101 nazioni, di cui 100 in anteprima: la prima giornata del festival fondato da Rutger Hauer si apre alle ore 19.00 presso il Cinema Gnomo (via Lanzone 30, Milano), come tradizione, con la sezione 'Persemovies' dedicata ai film provenienti dall'Iran, per poi proseguire con una piccola finestra dedicata alle produzioni del vicino Medio Oriente.

L'edizione 2011, conta tre sezioni speciali: 'Social Awareness', dedicata alla Sensibilizzazione Sociale; 'Art e-Motion', dedicata ai temi ed alle immagini del mondo dell'Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura); 'Da Blade Runner a Expo 2015', dedicata ai temi dell'alimentazione e dell'ambiente nella citta' del futuro: cortometraggi e medio metraggi sui temi Expo.

I'VE SEEN FILMS 2011 ospiterà anche una sezione dedicata alla Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia - Sede Lombardia. Di questa sezione fanno parte lavori iscritti da Scuole di Cinema di tutto il mondo. Inoltre verrà assegnato il premio 'Creatività Lombarda motore del futuro' alla Migliore Opera prodotta in Lombardia.

Il Festival si avvale di una Giuria Internazionale di altissimo livello di cui fanno parte: Ridley Scott, Miranda Richardson, Joan Chen, Maurizio Nichetti, Paul Verhoeven, Robert Rodriguez, Charlotte Rampling, Bill Bristow, Giacomo Arrigoni, Francesca Sassoli e Rutger Hauer.

04/10/2011, 18:47