Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Dal 10 Ottobre 2011 a Odeon Firenze Cinema
& Cibo con Leonardo Romanelli.


Dal 10 Ottobre 2011 a Odeon Firenze Cinema & Cibo con Leonardo Romanelli.
Dopo "Il film è servito" torna a Odeon Firenze Leonardo Romanelli con 3 speciali appuntamenti dedicati al cibo al cinema. Dal 10 ottobre e fino all'11 Novembre 2011 degustazioni abbinate ai grandi film con in mano un calice di buon vino.
Il primo appuntamento è lunedì 10 Ottobre alle 20.30 con la proiezione del film “Soul Kitchen” di Fatih Akin a cui è abbinata la degustazione di prodotti del Toro alla Brace e del vino San Felice.

IL film, vincitore del Premio Speciale della Giuria al Festival del Cinema di Venezia, racconta la storia di Zinos, giovane proprietario dello sfortunato ristorante "Soul Kitchen". Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef. La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto.

08/10/2011, 17:40