Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Bologna, domani il terzo appuntamento con Sala Doc 2011


Bologna, domani il terzo appuntamento con Sala Doc 2011
Continuano a Bologna le proiezioni di SalaDoC – Documentari al cinema. La rassegna, inaugurata il 29 settembre, ha trovato in sala un'ottima accoglienza da parte del suo pubblico: “le numerose persone che sono venute a seguire la rassegna hanno rispecchiato ampiamente le nostre aspettative - dichiarano i curatori di SalaDoC - hanno confermato il loro interesse verso l’informazione, soddisfacendo, allo stesso tempo, un ancestrale ‘piacere a guardare’ il reale da una poltrona cinematografica”.

Domani, giovedì 13 ottobre, è previsto un approfondimento sulla storia di una donna che ha vissuto per 10 anni sotto le violenze psicologiche di un sedicente mago. Il documentario si tinge di noir tutto al femminile: NoirDoC (ogni appuntamento ha una propria specificità: HotDoc, ArteDoc, SocioDoc, NoirDoc, EcoDoc). A rappresentare la sezione NoirDoC giovedì 13 ottobre ore 18:30 è il documentario "La prigione invisibile", di Matteo Lolletti, Lisa Tormena, Claudia Vincenzi che mette in luce gli aspetti oscuri e orribili delle sette italiane, partendo dalla vicenda personale di Claudia Vincenzi, manipolata e perseguitata da un uomo malvagio.

A condurre la serata NoirDoc è lo scrittore Loriano Macchiavelli, uno tra i romanzieri bolognesi più letto in Italia. Prima del documentario verrà proiettato il corto d’animazione "Dead Cat & Fresh Wee In Allburger" di Alessandro Mantovani.

Per informazioni: http://www.saladoc.com/

12/10/2011, 16:09