Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Terry Gilliam Presenta al London Film Festival "The Wholly Family"


Terry Gilliam Presenta al London Film Festival
"The Wholly Family" il cortometraggio diretto dal regista inglese Terry Gilliam per il Pastificio Garofalo, directed, sarà presentato questa settimana al London Film Festival.

Dopo la premiere italiana, avvenuta a Roma alla fine di Maggio, e numerose partecipazioni a Festival internazionali, il film punta al successo dell’European Film Award 2011 per il quale ha ottenuto la nomination.

Il film è stato girato quest’anno con un cast italiano, in veste di protagonista l’attrice Cristiana Capotondi. Racconta le avventure di una coppia di americani ed il loro figlio di dieci anni in visita in città. "The Wholly Family" è il quarto film prodotto da Garofalo e il primo diretto da un regista internazionale.

Garofalo è entrata nel mondo del Cinema nel 2008, producendo il primo film “L’Alchimia del Gusto”. Da allora l’azienda ha scelto di sviluppare un progetto di Brand Entertainment, investendo le proprie risorse di comunicazione a sostegno dell’industria cinematografica italiana, piuttosto che facendo pubblicità.

Secondo Luca de Luca, Direttore Commerciale Global di Pasta Garofalo, l’avventura dell’azienda nel cinema è stata un successo: "Il cinema è il luogo ideale attraverso cui possiamo sostenere i valori del nostro marchio senza comprometterli, realizzando una piattaforma creativa seguita ormai da un numero crescente di consumatori non solo in Italia, ma anche negli Stati Uniti ed in Inghilterra"

Commentando il suo lavoro con Garofalo, Terry Gilliam ha dichiarato: “Credo sia abbastanza interessante che questo progetto sia finanziato da un’azienda, la Garofalo, che produce pasta. L’Italia, dove è stato prodotto il più grande Cinema mai visto al mondo, ha ora questo grande vuoto, non c’è supporto per il cinema ed è davvero deprimente. E’ perciò interessante che questo vuoto, questo spazio sia riempito da compagnie private che usano l’idea del cinema anziché fare pubblicità per promuovere il loro prodotto. Per me è stato meraviglioso”.

13/10/2011, 13:42