Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Domani a Firenze anteprima (col cast) di "Cavalli"


Domani a Firenze anteprima (col cast) di
Si terrà domani, sabato 15 ottobre, alle ore 20.15 al cinema Odeon, alla presenza del regista e dei protagonisti, l'anteprima fiorentina del film "Cavalli", diretto dall'esordiente Michele Rho.

Il film, prodotto da Settembrini Film in collaborazione con Rai cinema e distribuito da Lucky Red, è uno dei vincitori del Fondo Cinema della Regione Toscana ed è stato girato in Toscana, tra Colle Val d'Elsa e Poggibonsi.

Saranno presenti in sala all'Odeon, per salutare il pubblico, i protagonisti Vinicio Marchioni e Michele Alhaique, il regista Michele Rho e lo scrittore Pietro Grossi, introdotti dal critico Marco Luceri.

La storia di "Cavalli", è tratta liberamente dall'omonimo romanzo di Pietro Grossi. E' il dramma, ambientato a fine '800, di due fratelli, Alessandro e Pietro, che hanno perso la madre e che diventeranno grandi grazie all'amore per i cavalli e agli insegnamenti di un vecchio allevatore, ma coltivando due sogni diversi: Alessandro quello di andare lontano e Pietro, invece, quello di rimanere a fare l'allevatore. Sogni che costeranno tanto: il prezzo più caro, alla fine, sarà quello di dirsi addio.

Biglietti in prevendita alla cassa dell'Odeon € 7,50 ridotto € 6

14/10/2011, 16:24