Max-width 100% Max-width 100% -

"Domani Torno a Casa" alla Santeria di Milano


All’interno della rassegna Cinemclub Documentaria mercoledì 19 Ottobre 2011 alle ore 21:00 presso la Santeria di Milano sarà proiettato il documentario "Domani Torno a Casa" di Paolo Santolini e Fabrizio Lazzaretti.

Kabul e Khartoum sono città molto distanti tra loro, ma purtroppo vicine nei destini di Murtaza e Yagoub, i due giovani protagonisti del documentario “Domani torno a casa”, realizzato tra il centro chirurgico della capitale afgana e il centro cardiochirurgico sudanese, entrambi voluti e gestiti da Emergency.
Vittima della guerra è chi viene colpito da una mina, ferito da un proiettile o menomato da una bomba, ma anche chi, a causa della guerra, vede negati i diritti fondamentali, tra cui ad esempio curarsi. Murtaza e Yagoub sono sì uniti nella loro condizione di vittime, ma soprattutto nella speranza di un ritorno ad una vita normale, di un ritorno a casa, appunto, grazie alle cure gratuite ricevute nei due centri di Emergency.
Attraverso il racconto delle storie dei due bambini, viene quindi mostrata l’attività incessante che Emergency svolge per offrire un’assistenza medica di livello eccellente in Paesi dove ancora il diritto alla salute rimane un miraggio.

16/10/2011, 19:04

Ultime notizie

News:
APEBOOK - Torna alla Magliana a Roma

Apebook, la bibliomediateca itinerante dell’Archivio Audiovisivo del...

Continua News:

LA BRACE SOTTO LA CENERE - L News:

News:
LA BRACE SOTTO LA CENERE - L'11 febrraio al Cinema La Comp...