Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TFF 2011, ospiti Antonio Albanese, Ascanio Celestini,
Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Sergio Rubini


TFF 2011, ospiti Antonio Albanese, Ascanio Celestini, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Sergio Rubini
Antonio Albanese, Ascanio Celestini, Michele Placido, Kim Rossi Stuart, Sergio Rubini: sono questi i protagonisti della sezione FIGLI E AMANTI del 29° Torino Film Festival. Quest’anno il TFF ha infatti scelto di ospitare autori che alternano la professione di attore a quella di regista.

La sezione, fortemente voluta dal direttore Gianni Amelio, anche quest’anno porterà a Torino cinque affermati nomi del panorama cinematografico italiano, ciascuno portavoce di diverse generazioni, tendenze, linee espressive e tematiche. Ognuno di loro sceglierà tra i film del passato quello che ha “acceso” la sua passione per il cinema e ne ha in tal modo ispirato e segnato il lavoro.

Dopo la proiezione del film scelto, ogni regista condividerà con il pubblico in sala il momento e il significato di tale scoperta, il legame che ha instaurato con l’opera presentata e con il suo autore. Un critico, un esperto, uno storico del cinema, di volta in volta diverso, affiancherà il regista e con le sue domande tenterà di scoprire il “cuore” di questa passione.

20/10/2011, 15:43