Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Napoletans" in sala dal 2 dicembre 2011


La commedia "Napoletans" di Luigi Russo sarà in sala a partire dal 2 dicembre 2011 distribuita dalla Iervolino Entertainment.

Equivoci, inganni e gags esilaranti animano l'atmosfera natalizia di Baia, piccolo paesino campano, dove vive la famiglia Di Gennaro composta dal noto dentista Gennaro, la moglie Anna e i loro due figli: l'affascinante Roberto e il pestifero Mattia.
Ad animare ulteriormente la vita della famiglia partenopea c'è Assunta la Tabaccaia, amante di Gennaro; Pino, l'assistente incompentente; il Preside della scuola, innamorato della sexy Professoressa e costantemente supervisionato dal Provveditore agli Studi e infine, Zio Guglielmo, finto parente di Anna, accompagnato dal suo amico Conte Pozzan Della Ghera: in realtà, due maldestri truffatori che vogliono impossessarsi di un diamante nascosto in casa Di Gennaro dal vero zio Guglielmo. In paese arriva anche la bella Angela, straniera diplomata infermiera (ospite della zia, Signora Torrisi, titolare dell'omonima e famosa gelateria del paese) che si innamora di Roberto, con il quale nasce una tenera storia d'amore...
Tutti gli ingredienti sono pronti per una divertente commedia moderna all’italiana!

Il film, prodotto da Comedy Movie, Dania Film e Surf Film, presenta nel cast Maurizio Casagrande, Giacomo Rizzo, Massimo Ceccherini, Cosetta Turco, Nina Senicar, Andrea Roncato, Maurizio Battista e Nando Paone.

02/11/2011, 15:39

Simone Pinchiorri