Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Strane Visioni, a Torino dal 7 novembre
incontri con autori non convenzionali


Strane Visioni, a Torino dal 7 novembre incontri con autori non convenzionali
Riprendono nel mese di novembre al Circolo Amantes di Torino gli appuntamenti con Strane Visioni, incontri con gli autori e proiezioni di materiali su tutto ciò che "bolle in pentola" nel mondo della videocinematografia indipendente torinese ed italiana.

Il calendario apre lunedì 7 novembre con Tonino De Bernardi
, padre storico del cinema underground nostrano per proseguire lunedi 14 con l’emiliana Claudia Tosi e il suo particolare sguardo sui territori della ex-Jugoslavia segnati da una guerra non ancora dimenticata.

Lunedi 21 novembre toccherà a Marino Bronzino, pubblicitario di successo, raccontare della sua privata vocazione al cortometraggio mentre dopo la consueta pausa durante il Torino Film Festival la serata di lunedi 5 dicembre è ad appannaggio di Alessandro Castelletto, un autore che ben rappresenta con i suoi lavori la nuova generazione della cosiddetta “scuola torinese”.

Per la data di chiusura, lunedi 12 dicembre, è previsto poi come ospite Mario Balsamo, filmmaker documentarista, scrittore e docente di regia e di scrittura di cinema documentario presso l’Act Multimedia di Cinecittà a Roma.

03/11/2011, 12:06