Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Le star del cinema europeo confluiscono
a Berlino per gli European Film Awards


Le star del cinema europeo confluiscono a Berlino per gli European Film Awards
In occasione del "ritorno" a Berlino della 24ma edizione degli European Film Awards, il prossimo 3 dicembre, una folta schiera di personalità del cinema europeo introdurrà i premi delle diverse categorie, tra questi l'ambasciatrice dell'EFA Maria de Medeiros (Portogallo), Moritz Bleibtreu (Germania), e Maciej Stuhr (Polonia). A loro si uniranno le attrici tedesche Karoline Herfurth, Nina Hoss, Sibel Kekilli, Alexandra Maria Lara e Heike Makatsch e le colleghe Zrinka Cvitesic (Croazia), Irène Jacob (Svizzera), Ludivine Sagnier e Sylvie Testud (Francia), Paz Vega (Spagna) oltre agli attori tedeschi August Diehl e Alexander Fehling (Shooting Star 2011) e i colleghi Merab Ninidze dalla Georgia, Ulrich Thomsen dalla Danimarca, e il direttore della fotografia Peter Suschitzky (UK), per molti anni il direttore della fotografia dei film di David Cronenberg.

I 1.000 ospiti – vincitori, nominati e Membri dell' EFA – affolleranno il Tempodrom, una spettacolare location vicino a Potsdamer Platz, con una grande arena sotto una cupola posta a 30 metri di altezza. Qui saranno accolti ancora una volta dalla star della commedia tedesca Anke Engelke che condurrà la serata.

Tra gli ospiti di quest'anno ci saranno anche il Ministro della Cultura tedesco Bernd Neumann e il Ministro dell'Educazione, dell'Arte e della Cultura austrico Claudia Schmied, il Presidente dell'EFA Wim Wenders, oltre ai vincitori dei premi onorari Stephen Frears e Mads Mikkelsen.

03/11/2011, 17:26