Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Foodies 2012: il cinema testimonial del cibo di qualità


Foodies 2012: il cinema testimonial del cibo di qualità
E' uscita Foodies 2012, la guida-non giuda per i buongustai del 3.0.

Gambero Rosso e Negroni hanno voluto questo volume fuori dagli schemi, stilando classifiche e consegnando stelle, ai locali più interessanti del nostro paese. Non assegna voti ma seleziona i locali in partenza, scorrazzando per l'Italia e mettendo in lista un indirizzario per il vero appassionato di sapori.

Tra i testimonial regionali, giornalisti, imprenditori del settore, e molti personaggi del cinema italiano. A rappresentare l'Emilia Romagna c'è Stefano Bicocchi in arte Vito, attore e comico televisivo, in questo momento al cinema con due film importanti come "Bar Sport" e "Lezioni di Cioccolato 2", dove mostra tutta la sua bravura "cucinata" in anni di teatro e tv.
Nel Lazio c'è Massimo Ghini, anche lui presto di nuovo in sala con il cinepanettone targato De Sica/Parenti "Vacanze di Natale a Cortina".
In Campania il cantante e attore Peppe Servillo, recentemente tra gli interpreti principali di "Into paradiso" di Paola Randi.

Sempre di più dunque la cucina si avvicina al cinema, o viceversa, per farsi conoscere e cercare di associare due degli aspetti produttivi migliori del nostro paese e su cui bisogna puntare per rilanciare, a breve, l'economia.

Curata da Laura Mantovano, Foodies 2012, contiene 1.100 indirizzi di ristoranti, trattorie, pizzerie, enoteche e wine bar ma anche negozi di specialità alimentari caratteristiche e da scoprire con piacere.

11/11/2011, 11:01

Stefano Amadio