!Xš‚‰

A Emanuela Piovano il Premio Intervita


A Emanuela Piovano il Premio Intervita
Sarà Emanuela Piovano, regista e produttrice, a ricevere il Premio Intervita a conclusione della rassegna cinematografica “Siamo pari! La parola alle donne”.

Tre giorni di proiezioni, dibattiti e tavole rotonde – dal 24 al 26 novembre 2011 a Milano, al Teatro Litta – per accrescere la consapevolezza sulla condizione femminile, un appuntamento voluto dalla onlus Intervita in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, proclamata il 25 novembre.

Siamo Pari!” porta al pubblico inediti del cinema internazionale e italiano in un viaggio attraverso i cinque continenti, nell’ambito della campagna per l’eliminazione di tutte le forme di discriminazione delle donne e per promuovere la parità di genere.

A conclusione, sabato 26 novembre, sarà consegnato il Premio Intervita a Emanuela Piovano, una regista a cui è riconosciuto un significativo ruolo in difesa delle donne, e a seguire la proiezione del suo ultimo film, "Le Stelle Inquiete", su Simone Weil - una figura di donna potentissima nel panorama intellettuale, in grado di mettere insieme nelle sue riflessioni il cristianesimo e il comunismo, il pensiero sulla fede e la militanza politica.

22/11/2011, 15:42