!X

Capri, Hollywood torna dal 27 dicembre al 2 gennaio


Capri, Hollywood torna dal 27 dicembre al 2 gennaio
Dal 27 dicembre al 2 gennaio si rinnova lappuntamento con Capri, Hollywood The International Film Festival, la grande festa del cinema internazionale che dal 1995 porta sullIsola azzurra il gotha del grande schermo.

Presidente di Capri, Hollywood 2011, in occasione dei festeggiamenti per il 150 dellUnit dItalia, sar Gino Paoli affiancato dallattrice italoamericana Melissa Leo (premio Oscar 2011 per The Fighter) in qualit di Chairman del Festival. Con loro una squadra di icone della cultura italiana come la regista Lina Wertmuller (presidente onorario dellIstituto Capri nel mondo), Marina Cicogna, Valerio Massimo Manfredi, Franco Nero e il produttore musicale Tony Renis. E poi lattore e regista americano Eli Roth nel ruolo di Maestro di cerimonie e la modella e attrice Madalina Ghenea, nella veste di madrina.

Tra le anteprime internazionali proposte "We Bought a Zoo" di Cameron Crowe, "The Darkest Hour" di Chirs Gorak, "Alvin Superstar" di Mike Mitchell, "Trespass" di Joel Schumacher, "Son of No One" di Dito Montiel, "Un Cuento Chino" di Sebastian Borensztein e "Hotel Lux" di Leander Haumann. E naturalmente la rassegna delle opere italiane pi significative della stagione a cominciare da Terraferma di Emanuele Crialese (selezionato per rappresentare lItalia agli Oscar 2011) che ricever il premio Capri European Movie Award 2011.

23/11/2011, 10:37