Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Ficarra e Picone e due documentari


Poche le novità sul fronte italiano. Il duo comico siciliano torna al cinema con "Anche se è amore non si vede". In uscita "I nostri anni migliori" e "Inti-Illimani".


WEEK END AL CINEMA Ficarra e Picone e due documentari
Il ciclone "commedia" continua ad abbattersi sulle sale italiane.
Da mercoledì 23 il duo Ficarra e Picone è nuovamente sul grande schermo con "Anche se è amore non si vede", film che segna il loro debutto alla regia, con un cast molto femminile che comprende Ambra Angiolini, Diane Fleri e Sascha Zacharias.

In uscita anche due documentari, "Inti-Illimani: Dove Cantano le Nuvole" di Francesco Cordio e Paolo Pagnoncelli e "I Nostri Anni Migliori" di Matteo Calore e Stefano Collizzolli.

Anche se è amore non si vede: Una delle coppie di comici più interessanti della tv, forte di tempi comici ormai ben oleati. Ma questa nuova veste cinematografica convince poco, giocata su equivoci troppo facili e su una storia debole e scontata. Si può dare di più.

Inti-Illimani: Dove Cantano le Nuvole: Doc del 2007 che segue, documenta e racconta il gruppo di musicisti cileni, espolorando memoria, radici culturali e valori della vita. Un Daniele Silvestri guest star.

I Nostri Anni Migliori: Distribuzione indipendente per un documentario che descrive la "migrazione" di un gruppo di tunisini trasferitisi in Italia in seguito alla rivolta nel proprio paese.

24/11/2011, 23:34

Antonio Capellupo