Presentati due corti della Dream&Life


Presentati due corti della Dream&Life
Successo di pubblico e di critica per la Dream&Life, neonata produzione cinematografica foggiana.
Infatti, sono stati presentati sabato pomeriggio, alla Città del Cinema, i due cortometraggi “L’altra metà” di Michele Valenzano e “George - un uomo alla mano – “ di Guido Di Paolo.

Sala piena e successo meritato per i due fondatori della nuova produzione che, come dichiarato durante la presentazione, ha come scopo quello di “far collaborare i tanti talenti foggiani alla messa in opera di sogni che diventano vita e di esperienze di vita che diventano film”.

Maddalena Zoppoli, attrice del cortometraggio “George – un uomo alla mano – “ ha fatto gli onori di casa, con garbo e sicurezza, in un clima frizzante e denso di aspettative per il futuro.

L’evento è iniziato con il saluto di Andrea Maizzi, direttore della fotografia dei due short films (foggiano, emigrato ad Atlanta per lavoro), che con un piccolo video ha dato il via ai saluti ed ai ringraziamenti. Sono, poi, arrivate le emozioni con l’esecuzione del brano “Odradek” dei bravissimi Caravanz, colonna sonora del cortometraggio di Michele Valenzano, a cui è seguita la presentazione del giovane regista foggiano e del suo corto, semplice ma brillante, che racconta la storia di Luca, giovane dei giorni nostri, in un turbine di amore e destino. Il tutto in una narrazione armoniosa che ha visto protagonisti Guido Di Paolo (Luca), Elena Allegretti, Armando Granato, Luigi De Stasio, Gianmarco Saurino ed Elisabetta Caizzi.

L’intervallo è arrivato con le battute dell’autore satirico foggiano Adelmo Monachese che ha giocato con “i nuovi mostri” del cinema e della politica.
A seguire, spazio al secondo lavoro della Dream&Life: “George - un uomo alla mano – “, diretto dallo stesso Di Paolo, che affronta la ben più impegnativa realtà del precariato in chiave surreale e sarcastica. George (Armando Granato), giovane laureato, si reinventa come può per combattere la crisi economica scegliendo una soluzione che strappa più di un sorriso amaro. Da segnalare il prezioso contributo del direttore di produzione Tommaso Laccetti (collaboratore anche della più nota Moviement – Colorado Talent Agency) le interpretazioni degli altri attori, tutti foggiani: Maristella Mazza, Fabrizio Errico, Giusy Insalata e Maria Colabella.

A chiudere la serata ci ha pensato Michele Mannaro, talentuoso ed entusiasmante cantautore che ha firmato le musiche del secondo cortometraggio.
E così, in un clima di festa e che ha permesso a molti di scoprire come sia difficile ed intraprendente fare cinema, i fondatori della Dream&Life hanno annunciato che i due corti sono stati entrambi selezionati per il prossimo Festival del Cinema Indipendente di Foggia, nonché la futura produzione di due short films, stavolta con emozioni in HD.

29/11/2011, 18:34