Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Sentirsidire" in sala con Microcinema, in Dvd dal 14


Cari lettori, lo stress è finito, finalmente esce "Sentirsidire, quello che i genitori non vorrebbero mai". Annunciato da mesi, questo film con Francesco Mariottini, ballerino professionista della trasmissione "Amici" di Maria De Filippi, ha visto finalmente la luce del proiettore digitale il 2 dicembre, grazie alle sale di Microcinema, e potrà essere sfiorato dal laser del lettore dvd dal prossimo 14 dicembre.

Diretto da Giuseppe Lazzari, "Sentirsidire" narra la storia di Ludovico (Francesco Mariottini) ragazzo viziato e di Filippo (Vincenzo Taormina) un giovane che deve affrontare sofferenze, povertà e abusi. I due diventeranno "Amici"? Forse, di sicuro il loro incontro sarà la scintilla per la partenza di un romanzo di formazione.
Si ballerà, si piangerà, si litigherà? Non lo sappiamo neanche noi. La notizia è che il film è stato girato in 4K, e non è poco, che su Facebook ha 40.000 fans e che su youtube il trailer ha raggiunto le 650.000 visualizzazioni.

"Sentirsi dire" fa riflettere noi di cinemaitaliano sulla sottile linea che divide l'informazione dalla pubblicità. Per correttezza noi pubblichiamo questo articolo. Decidete voi cos'è.

P.S. se qualcuno l'ha visto al cinema o acquista il Dvd, ci faccia sapere.

05/12/2011, 15:55

Stefano Amadio