!Xš‚‰

Oil, per realizzare il "Terzo Tempo" servono contributi


Oil, per realizzare il
Dopo avere esaminato, in "Oil" e "Oil secondo tempo", il problema del petrolio in Italia e nel mondo a partire dalla Saras, la raffineria della famiglia Moratti vicino a Cagliari, il regista Massimiliano Mazzotta allarga il tiro e lancia un altro progetto: "Oil terzo tempo - Life after oil".

Il petrolio è destinato, entro breve tempo, a finire: non c’è accordo sul momento in cui ciò accadrà, ma è sicuro che accadrà. E molti hanno già cominciato a concepire e a praticare delle alternative al petrolio.

Oil terzo tempo sarà dedicato proprio a questo tema: come ci stiamo preparando all’era post-petrolifera? Perciò questo film vuole raccogliere i contributi di coloro che stanno pensando e lavorando per questa prospettiva.

Il regista sta raccogliendo ogni filmato sui progetti, le esperienze e le pratiche di alternativa al petrolio. Girato o montato, in pellicola o in elettronica, analogico o digitale. Di qualsiasi genere: fiction, documentari, animazione 2D e 3D,...

Mazzotta aggiungerà una parte di divulgazione e interviste sulla dimensione medico-scientifica del problema, e monterà il tutto con la collaborazione degli autori selezionati e della commissione selezionatrice.

Per informazioni: [email protected]

06/12/2011, 11:28

Carlo Griseri