!Xš‚‰

In DVD "Traumfabrik: Via Clavature 20"


In DVD
C'è stato un momento, a cavallo tra '77 e '81, in cui la città di Bologna era diventata il centro del mondo, una specie di snodo geografico della fantasia, della creatività, della riscossa della marginalità. Era il periodo di tante utopie diverse tra loro, che davano vita a un nuovo "strato sociale" e a una rivoluzione fatta di creatività e nuovi linguaggi, dell'immaginazione al potere, delle droghe come sperimentazione...
Di Bologna, del '77 e di quel periodo tutto si conosce; una storia però è rimasta fuori, ai margini della "Storia". La conoscono in pochi. Traumfabrik è il ricordo delle tante persone che hanno attraversato, conosciuto e vissuto anche solo per pochi attimi la "fabbrica dei sogni", evocata 30 anni dopo dai protagonisti dell'occupazione di via Clavature 20 e da materiali d'archivio originali come i disegni di Scozzari e Pazienza, le fanzines evolutesi in Cannibale e Frigidaire, le musiche dei Gaz Nevada, i filmati inediti dei Grabinsky. Aleggia su tutto il commento di "Bifo".

Presentato in anteprima all'edizione 2011 di Biografilm Festival - International Celebration of Lives, "Traumfabrik" è disponibile in vendita dal 21 dicembre 2011 in una ricchissima edizione dvd + booklet che comprende: documentario, extra (trailer, scene tagliate, videoclip "Mamma dammi la benza", commento di Freak Antoni) e libro "Io dal Traum non mi sono più ripreso" con testi originali di Filippo Scozzari, Giorgio Lavagna, Giampiero Huber, Leonardo Montecchi, Gino Gianuizzi, Emanuele Angiuli e Franco "Bifo" Berardi.

Potete acquistare la vostra copia su www.imagoorbis.it/store.

21/12/2011, 17:05