Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Il Paradiso può Attendere", il cartone WWF è in dvd


Con le voci di Luca Argentero e Gabriella Pession, Mondo Home Entertainment propone un film per la salvaguardia delle foreste


E' in vendita da prima di Natale per Mondo Home Entertainment un mediometraggio d'animazione italiano firmato Orlando Corradi e prodotto per il WWF.

Si chiama "Il paradiso può attendere", lo hanno scritto gli alunni delle classi quarte della scuola San Marone di Civitanova Marche e l'incasso (il dvd costa solo 5 euro) servirà al WWF per sostenere la salvaguardia delle foreste.

Un film italiano d'animazione è sempre oggetto raro, purtroppo (anche i mediometraggi, come in questo caso), e quindi già solo per questo meritevole di attenzione: in questo caso il progetto è arricchito dalle voci VIP di attori come Luca Argentero, Gabriella Pession e Francesco Venditti, del piccolo Andrea Di Maggio e di volti noti come Francesco Facchinetti, Ezio Greggio ed Enzo Iachetti.

Il cartone si apre con una riunione nel Paradiso degli animali Estinti, dove la leonessa berbera, il dodo, il moa, l’uro e molti altri si chiedono come salvare dall’estinzione le specie animali minacciate dall’inquinamento e dalle attività dell’uomo, definito il “Sapiens Sapiens che non Sapiens niente”.

Un film pensato da bambini e per bambini, ma che sa essere godibile anche per gli adulti.

03/01/2012, 08:43

Carlo Griseri