Max-width 100% Max-width 100% -

"Mai per Amore" al Bif&st 2012


"Troppo amore" di Liliana Cavani, "Helena e Glory" di Marco Pontecorvo, "La fuga di Teresa" di Margarethe von Trotta sono i tre film che insieme a "Ragazze in web" di Marco Pontecorvo compongono la collana MAI PER AMORE – co-prodotta da Rai Fiction e da Claudia Mori per Ciao Ragazzi srl – e che saranno presentati in anteprima nell’ambito del BIF&ST (Bari, 24 -31 marzo 2012), il festival diretto da Felice Laudadio e presieduto da Ettore Scola.

MAI PER AMORE è una collana televisiva che vuole indagare in profondità i temi legati alla violenza sulle donne, cercando di scoprire le ragioni, le cause, le aberrazioni mentali, le distorsioni che portano ancora oggi a considerare le donne, troppo spesso, solo corpi da usare, sottomettere e violentare. Con MAI PER AMORE si vuole provare a raccontare almeno una parte di queste violenze, cercando anche di penetrare, per quanto possibile, nella mente di chi queste violenze perpetua: l’uomo.

Il Bif&st è orgoglioso di presentare tre film – due dei quali in anteprima assoluta- prima della messa in onda televisiva, alla presenza dei registi e di alcuni degli interpreti:

- Sabato 24 marzo, ore 9
TROPPO AMORE – Regia di Liliana Cavani con Antonia Liskova e Massimo Poggio, seguita da una Lezione di cinema (e di TV) della Cavani.

- Sabato 24 marzo, ore 18
HELENA E GLORY - Regia di Marco Pontecorvo con Barbora Bobulova e Thomas Trabacchi

- Domenica 25 marzo, ore 9
LA FUGA DI TERESA - Regia di Margarethe von Trotta con Stefania Rocca e Alessio Boni, seguita da una Lezione di cinema (e di TV) della von Trotta.

16/03/2012, 09:00

Continua...

Ultime notizie

IL DISORDINE DEL CUORE - Disponibile online su Amazon Prim...

È ora disponibile su Amazon Prime Video il film di Edoardo Margherit...

Continua

ABEL FERRARA - A Mendrisio un dialogo aperto su "L'essere ...