!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA Tre nuove uscite italiane in sala


Dal venerdì 23 approdano sul grande schermo "E' nata una star ?" di Pellegrini, "Quijote" di Paladino e "Non me lo dire" di De Santis


WEEK END AL CINEMA Tre nuove uscite italiane in sala
Tre produzioni italiane, due tratte da romanzi in uscita. In sala da venerdì 23 marzo.

Si tratta di "E' nata una star ?" di Lucio Pellegrini, tratto dal testo di Nick Hornby e "Quijote" adattamento di Mimmo Paladino dal "Don Chisciotte della Mancia" di Miguel de Cervantes.

Nel cast della commedia di Pellegrini, Luciana Litizzetto e Rocco Papaleo, nella docufiction in uscita con Distribuzione Indipendente, spiccano Peppe Servillo e Lucio Dalla.

E' nata una star ?: Storia di una tranquilla famiglia "sconvolta" dalla scoperta di un figlio che grazie ad una "dote naturale" diventa attore di film porno. Spunto divertente e cast che funziona alla perfezione.

Quijote: Docufiction del 2006 con protagonista Peppe Servillo nei panni di Don Chisciotte, affiancato da un Lucio Dalla in versione Sancho Panza.

"Non me lo dire"
Il film, un po’ autobiografico, racconta la storia di Lello Morgese (Uccio De Santis), un affermato comico pugliese che viene lasciato dalla moglie (Mia Benedetta), stanca di essere continuamente trascurata a causa dei suoi impegni lavorativi. Lello perde l’ispirazione ed entra in depressione ma il suo psichiatra gli consiglia una terapia originale: circondarsi dall’affetto dei suoi fan. Inizia quindi il viaggio alla ricerca dei suoi sostenitori in cui Lello ritroverà se stesso, imbattendosi in una serie di stravaganti personaggi e di rocambolesche avventure

23/03/2012, 19:48

Antonio Capellupo