Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Anche ad aprile proseguono i workshop
di cinema targati AIG e OstHELLO


Tanti nuovi appuntamenti negli ostelli di Cagliari e Firenze.


Anche ad aprile proseguono i workshop di cinema targati AIG e OstHELLO
Un aprile ricco di volti noti del cinema italiano per il progetto OstHELLO dell'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventu'.

Nel week end del 14 e 15, all'interno dell'ostello "Marina Hostel" di Cagliari, si terranno degli incontri con l'attrice Camilla Filippi che aiuteranno i partecipanti ai workshop di cinema a preparare un ruolo in un corto, lavorando su sceneggiature precedentemente scelte.

La settimana successiva, il 21 e 22 si susseguiranno le sessioni di montaggio e post-produzione con il montatore Damiano Benghi e la postazione di montaggio dell'ostello rimarrà aperta ai partecipanti anche nel corso della settimana, compreso il fine settimana del 28 e 29.

A Firenze, presso l'Ostello Europa "Villa Camerata", il 14 e 15 il tutor Gianfrancesco Lazotti visionerà insieme ai partecipanti il materiale girato, decidendo se integrare le riprese con altro materiale girato.
 
Il week end del 21 e 22 sarà invece dedicato alla prima sessione di post-produzione con il regista Giulio Reale che aiuterà i partecipanti a selezionare musiche ed effetti. La seconda sessione avrà luogo il 28 e 29, alla presenza del montatore Damiano Benghi. La postazione di montaggio resterà a disposizione dei partecipanti anche nei giorni infrasettimanali.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare l'indirizzo www.osthello.it .
 

02/04/2012, 20:30

Antonio Capellupo