Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

WEEK END AL CINEMA "I più grandi di tutti" e "Good as You"


Due nuove produzioni italiane in sala, l'opera seconda di Carlo Virzì con Claudia Pandolfi e Marco Cocci e l'esordio di Mariano Lamberti.


WEEK END AL CINEMA
Due nuove commedie in uscita nel week end del 6 aprile.
Dopo "L'estate del mio primo bacio", Carlo Virzì torna dietro alla macchina da presa per raccontare con "I più grandi di tutti" la storia dei componenti dei "Pluto", rock band livornese degli anni '80, passati da novità assoluta nel panorama rock italiano a disoccupati a tempo pieno.

"Good as you" rappresenta l'esordio nel lungometraggio per Mariano Lamberti, che firma la prima "gay commedy" italiana che narra l'intrecciarsi di quattro storie di coppie omosessuali.

I più grandi di tutti: Una commedia "rock" per argomenti e qualità musicale, ma non per irriverenza. Interessante lo spunto iniziale della band anni '80, pronta a tornare sul palco quindici anni dopo, ma troppo scontato e poco originale lo sviluppo dell'intreccio.

Good as You: Commedia indipendente che racconta la sfera gay mantenendosi distante dai soliti clichè, trattando tematiche serie quali l’hiv e il desiderio di paternità, a volte in modo un po semplicistico.

06/04/2012, 16:56

Antonio Capellupo