Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Hai paura del buio" da oggi in esclusiva home video sul web


Da oggi, lunedì 16 aprile, è disponibile in homevideo in esclusiva sul web il film "Hai paura del buio", l’esordio cinematografico di Massimo Coppola: per la prima volta in Italia, in accordo con Indigo Film, che l'ha prodotto, e Bim Distribuzione che lo ha portato in sala, un film distribuito nei canali tradizionali – prima la partecipazione alla 67. Mostra del Cinema di Venezia all’interno della Settimana della Critica, poi l'uscita nei cinema – esce in homevideo scegliendo in esclusiva il web, coinvolgendo come partner dell'operazione due siti importanti.
Da un lato MYmovies, oltre sette milioni di utenti unici al mese, che dal 2010 sta realizzando con successo l’esperienza della condivisione del cinema grazie alla piattaforma di streaming multicast MYMOVIESLIVE! e dall'altro Own Air, la prima piattaforma italiana in current download, una vera e propria “sala virtuale” forte di un catalogo di cinema d’autore ricco anche di titoli inediti sul grande schermo.

Da oggi sarà possibile acquistare 24 ore su 24 il film "Hai paura del buio" di Massimo Coppola: in streaming su www.mymovies.it/haipauradelbuio (dove l'esperienza sarà arricchita da alcune serate speciali nelle quali il pubblico potrà vedere il film in compagnia di Massimo Coppola, che chatterà con gli utenti dopo la proiezione online) e in download su www.ownair.it (dove saranno presenti alcune clip inedite del film e una parte del backstage, che costituiscono gli extra del film appositamente realizzati per la distribuzione in rete).

Spiega Massimo Coppola: "Mi piace la diffusione democratica in rete, la verticalità possibile nella comunicazione, il fatto che si possa arrivare al pubblico più giusto e al tempo stesso che si ragioni in termini di contenimento costi. E poi io uso praticamente solo l'iPad o l'iPhone".

16/04/2012, 11:33