Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Nicola Deorsola e Michele Placido ospiti
del Foggia Film Festival 2012


Nicola Deorsola e Michele Placido ospiti del Foggia Film Festival 2012
Dopo due anni di gestazione, dalla realizzazione all'uscita nelle sale, il Foggia Film Festival ospiterà l'anteprima in Puglia di “Vorrei Vederti Ballare”, il primo lungometraggio di Nicola Deorsola, già tecnico e assistente di registi del calibro di Carlo Verdone, Sergio Rubini, Neri Parenti e Giovanni Veronesi. Deorsola, il cui primo lavoro - il cortometraggio “Il Vuoto” - risale al 1994, quando fu presentato al Torino Film Festival, sarà ospite del FFF sabato mattina, alle ore 11, nella sala 3 della Città del Cinema, per un'intervista-conversazione aperta al pubblico.

Alle ore 11,30, quindi, seguirà la proiezione di “Vorrei Vederti Ballare”, già presentato, a inizio aprile, in anteprima nazionale a Cosenza, la città dove è ambientata la storia d’amore dei due ragazzi, Martino (Giulio Forges Davanzati) e Ilaria (ChiaraChiti), due solitudini diverse che si incontrano grazie a un travestimento del protagonista. Il film intreccia, inoltre, problematiche giovanili come l’anoressia e il difficile rapporto con i genitori. Nel cast anche Alessandro Haber, Paola Barale e Giuliana De Sio.

Alle 18,30, i lFFF omaggerà Michele Placido con la proiezione di “Un Eroe Borghese”. E alle 20,30, alla Città del Cinema, lo stesso Placido sarà ospite del FFF peru n'intervista-conversazione e uno spettacolo di beneficenza in favore dell'Asamsi (Associazione per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili) “Insieme ce la possiamo fare”, in scena alle 21. Il grande regista pugliese sarà l'attore protagonista dell'iniziativa benefica.

20/04/2012, 15:54