!Xš‚‰

CAVALLI - Lucky Red pubblica il dvd del film di Rho


Dopo Venezia, il film con Michele Alhaique e Vinicio Marchioni arriva in home video: scarni i contenuti extra


CAVALLI - Lucky Red pubblica il dvd del film di Rho
Quando un piccolo film (a livello di budget) esce in pochissime sale (10 la prima settimana, solo 3 già dalla seconda) è frustrante per chi scrive di cinema tentare di promuoverlo per spingere il pubblico a scoprire un giovane autore italiano di sicuro avvenire.

In questi casi, si attende con ansia l'uscita in home video - che non sempre purtroppo avviene - per permettere a tutti di poterne "raggiungere" la visione: grazie a Lucky Red oggi possiamo fare questo discorso per uno dei più interessanti film italiani proposti dall'ultima Mostra del Cinema di Venezia.

"Cavalli" di Michele Rho è un'insolita (per l'Italia) epopea "western", la storia di due fratelli tanto diversi tra loro ma fortemente legati da un affetto che si è consolidato dopo la prematura scomparsa della madre. Dopo la sua morte, il padre fa loro l'ultimo regalo, due cavalli, che loro dovranno accudire: una volta cresciuti le loro strade si divideranno, ma il legame fraterno non si spezzerà mai.

Ottimamente interpretato da Michele Alhaique e Vinicio Marchioni, il film è un esordio da riscoprire.

Uno solo purtroppo il contenuto extra: un backstage di circa 6 minuti, con il regista Michele Rho che introduce il film e ne commenta alcune sequenze mostrandone il "making of" (con interventi anche di Alhaique, Marchioni e Giulia Michelini). Buona per gli spettatori stranieri l'idea di inserire i sottotitoli in inglese.

09/05/2012, 13:00

Carlo Griseri