Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

Percezione Matta, a Pescara una serata dedicata al documentario


Percezione Matta, a Pescara una serata dedicata al documentario
Venerd 25 maggio in programma la maratona-evento Percezione Matta, incontri sulle nuove prospettive dellimmagine e sul cinema documentario nello spazio del Matta di Pescara.

LAssociazione culturale Nohaybanda di Pescara, insieme a Doc/it e al Doc/it Professional Award, presenta la rassegna Percezione Matta - docufilmvideomanipulation, curata da Andrea Malandra, Erminia Cardone, Massimo Facecchia e Antonio Stella, che si svolger il 25 maggio 2012 dalle ore 19.00 per lintera serata presso lo spazio del Matta di Pescara.

Alle 20,45 lincontro con il regista Christian Carmosino che presenter il documentario di Gianfranco Rosi," El Sicario - Room 164" vincitore del Premio Miglior documentario dellanno 2011 al Doc/it Professional Award.

Alle 22,45 il film di Stefano Odoardi "Tunnel vision", la storia di Mira, falconiera in una discarica e dello strano ritrovamento del corpicino di un neonato nella discarica stessa. Il lavoro di Odoardi ha vinto il Premio come miglior regia al Sulmona Cinema 2010 e come miglior film al Festival Visioni Italiane organizzato dalla Cineteca di Bologna.

20/05/2012, 09:58