Fondazione Fare Cinema
!X

Claudia Gerini, Alessia Barela e Francesca
Figus fondano il Fullmoon Ponza Festival


Claudia Gerini, Alessia Barela e Francesca Figus fondano il Fullmoon Ponza Festival
Il Fullmoon Ponza Festival nasce dallidea e lunione di tre attrici e soprattutto tre amiche: Claudia Gerini, Alessia Barela, Francesca Figus, direttrici artistiche e colonna portante di questo nuovo evento.

Il Festival, concorso di cortometraggi e documentari, si svolge dal 21 al 23 giugno nella magnifica cornice dellisola di Ponza. Nove finalisti (9 corti e 3 documentari) verranno giudicati da sette illustri nomi: Paolo Genovese (regista) Presidente di Giuria, Nicola Giuliano (produttore), Ludovica Rampoldi (sceneggiatrice), Fabio Ferzetti (giornalista), Sarah Felberbaum (attrice), Marina Spada (regista), Roberto Scarpetti (sceneggiatore).

Il 23 giugno, durante una Cena di Gala, Claudia Gerini presenter la serata finale, assegnando un premio al miglior cortometraggio e al miglior documentario, questo primo anno dedicati a Gianni Silvestri, ponzese doc e famoso scenografo, collaboratore di Bernanrdo Bertolucci.

Inoltre verranno assegnati premi ad attori, registi e produttori che nellultimo periodo hanno arricchito con le proprie opere il cinema italiano: Marco Belardi, Ambra Angiolini, Luca Argentero, Fausto Brizzi, Donatella Finocchiaro, Ivan Cotroneo, Antonia Liskova.

DUCATI ENERGIA S.P.A. Main Sponsor del Festival, mette a disposizione i FREEDUCK per i personaggi ospiti che potranno girare sullisola usufruendo di queste ecologiche macchinine elettriche senza inquinare e rispettando il paesaggio selvaggio del luogo. Un modo divertente e giusto per preservare lambiente.

Il programma del festival ricco di eventi tra aperitivi ,cene mondane e giri in barca che vedono coinvolti volti noti dello spettacolo tra i quali: Carolina Crescentini, Giulia Bevilacqua, Claudia Zanella, Giorgia Cardaci e molto altri.
Da segnalare il concerto di Federico Zampaglione il 22 giugno sulla bellissima terrazza del locale IL CANTIERE da cui si vede tutta lsola di Ponza.
Claudia Gerini, Alessia Barela e Francesca Figus hanno scelto un modo informale e concreto per parlare e discutere di quello che la passione e il mestiere di questi magnifici personaggi e della magia che sempre ci regala il CINEMA.

05/06/2012, 16:22