!Xš‚‰

Storie di Cinema: Manetti Bros – Piano 17 anni


Storie di Cinema: Manetti Bros – Piano 17 anni
Giovedì 21 giugno 2012 alle ore 20:30, presso lo stand Nuct dell'Isola del Cinema all’Isola Tiberina di Roma, incontro aperto al pubblico con Antonio e Marco Manetti. Il direttore artistico della Nuct – Scuola Internazionale di Cinema, Francesco Alò, video-intervisterà i Manetti Bros., reduci da un anno cinematografico eccezionale grazie al fantascientifico "L'arrivo di Wang" (selezionato nella sezione Controcampo Italiano alla Mostra del Cinema di Venezia) e al thriller horrorifico "Paura 3D", attualmente in sala. Gli estratti video dell'intervista potranno essere visionati in esclusiva su BadTaste.it e presso il canale YouTube della Nuct.

Sarà un'occasione per parlare della loro carriera ormai lunga 17 anni in cui li abbiamo visti affrontare videoclip, serialità televisiva e contaminazioni di genere. I due registi-sceneggiatori e produttori romani hanno infatti debuttato nella regia cinematografica nel 1995 firmando l’episodio "Consegna a domicilio", del film "DeGenerazione". Quindi nel 2000 dirigono "Zora La Vampira" e nel 2005 è la volta di "Piano 17," un thriller quasi interamente ambientato in un ascensore. Nel 2011 la presentazione alla Mostra del Cinema di Venezia di "L’arrivo di Wang" ed è tuttora nelle sale il loro nuovo film, Paura 3D. Oltre ad aver diretto oltre cento videoclip musicali (per Piotta, Alex Britti, Tiromancino, Mariella Nava etc), i Manetti Bros. hanno diretto per la televisione una pionieristica serie per il web nel 1999 - "Scums - the web series", alcune puntate della serie "Crimini" e l'acclamata serie "L'Ispettore Coliandro".

L'evento è aperto a tutti, a partire dalle 20.30, presso lo stand 16C nella piazzetta principale area 2 di Cinema e Cultura dell'Isola del Cinema di Roma.

20/06/2012, 16:04