Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ARCIPELAGO​: premiazion​e e festa finale


ARCIPELAGO​: premiazion​e e festa finale
Giornata conclusiva della ventesima edizione di ARCIPELAGO al Cinema Intrastevere di Roma con la premiazione (ore 22,30) e grande festa finale a IL CANTIERE. La premiazione sarà preceduta da "UN MINUTO AL TERMINE": una dozzina di micro-corti di un minuto e dintorni, dedicati al festival da registi nati e cresciuti con ARCIPELAGO come Edoardo Winspeare, Mario Amura, Gianluca Arcopinto, Pietro Balla, Eugenio Cappuccio, Pappi Corsicato, Chiara Malta, Davide Marengo, Paola Randi, Bruno & Fabrizio Urso e il neo-David di Donatello Simone Massi.

Da non perdere Il mistero di "La Tour" di Claudio Noce: un particolare viaggio iniziatico intrappreso dal giovane Michele a partire dal mistero che avvolge l’opera e la vita del famoso pittore francese.

Segnaliamo inoltre "Figli di chi si Amava" di Aurelio Grimaldi (sceneggiatore di "Meri per Sempre") un documentario ritratto sui figli di genitori che si amavano e ora non si amano più e "Giusva", la storia di Valerio Fioravanti e della sua compagna ‘di vita e di armi’ Francesca Mambro, vista da Francesco Patierno.

21/06/2012, 15:41