Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' 2012 - Sergio Castellitto presenta "Venuto al mondo"


CINE' 2012 - Sergio Castellitto presenta
"Come diceva Jean Gabin, per fare un buon film ci vogliono tre cose: la storia, la storia e la storia. Su come sia venuto il film si potrà discutere, ma vi assicuro che la storia che sta alla base è davvero forte. E poi va detto che la messa in scena di un buon racconto è un grande regalo che il cinema dovrebbe sempre riuscire a fare al pubblico".

Così Sergio Castellitto ha parlato suo "Venuto al mondo", in occasione della Convention Medusa organizzata all'interno di "Cinè 2012".
Il film, tratto dall'omonimo romanzo della moglie Margaret Mazzantini, che nel 2009 vinse il Premio Campiello, per poi arrivare a vendere oltre 800 mila copie, parte dalla Sarajevo del 1984 per arrivare ai giorni nostri, incrociando temi quali l'amore, la guerra e la maternità.

Protagonista, a distanza di otto anni da "Non ti muovere", sarà Penelope Cruz, nei panni di una donna sterile mossa da un grande desiderio di diventare madre, che proprio nel corso degli scontri armati bosniaci vedrà mettere alla luce un bambino destinato a diventare suo figlio.

"Un film - ha aggiunto il regista e interprete - destinato a far riflettere ed emozionare, che si avvarrà di una colonna sonora che comprenderà tra le diverse collaborazioni anche quella di Bruce Springsteen".

26/06/2012, 07:00

Antonio Capellupo